La bimba di cartone
20.04.2014 22:42Viola ha preso la varicella!
Tra cremine anti prurito, finte grattatine e sfoghi nervosi questa è l'occasione per stare insieme, per non andare all'asilo e sprigionare la nostra creatività: insieme si fanno grandi cose!
E noi con cicciosauro che dormiva ci siamo dedicate al nostro hobby preferito: sporcarci per bene le mani con tutti i materiali possibili e immaginabili.
Viola ha fatto il disegno su un pezzo di scatola di cartone che fino a quel momento era la macchinina di suo fratello con la quale sgommava per casa spinto dalle mie braccia rubate all'agricoltura, io ho tagliato i pezzi e lei li ha colorati, assemblati perfettamente e infine ha disegnato il suo oggetto preferito, che possiamo paragonare ad un vero oggetto culto da venerare...
Mia figlia è un'esplosione di fantasia e l'ho premiata andando a infilare mani e le braccia nelle scatole degli outfit delle sue bambole cercando il tridimensionale cicciobelliano di quanto disegnato e venerato nella sua vita da quattrenne che non si arrende all'età anagrafica: il ciuccio!